Ciao Mondo!

Mi chiamo Claudia Stazi. Sono un’appassionata di libri (di quelli belli, profondi, emozionanti e che ti lasciano qualcosa) e vorrei regalare a tutte le lettrici e i lettori che hanno la mia stessa passione una finestra su questo – irreale – mondo meraviglioso, che poi… tanto irreale non è.

Quante volte ci ritroviamo infatti nelle storie, nei personaggi, nelle avventure – o nelle disavventure – che leggiamo in qualche libro. Quante volte ci identifichiamo con il protagonista o con la protagonista.

Ci sono poi delle volte in cui i libri  riescono a farci ridere o a farci piangere o, addirittura, tutte e due le cose insieme. Sono i più belli! Quelli che ci fanno dire “WoW” sto leggendo un libro e mi sto “sbellicando” dalle risate e che, incredibilmente, ci fanno inumidire gli occhi.

Ecco, io vorrei, tramite questo blog, condividere con voi questa mia passione per la lettura, cercando di trasmettervi emozioni, di stimolare la vostra curiosità e di darvi, tra una recensione e l’altra, alcune coordinate per scegliere il prossimo libro da leggere.

Inizio questa avventura citando il titolo di uno dei miei (perché sono innumerevoli) libri preferiti, ossia “La felicità è una pagina bianca“, un libro di Elisabeth Egan, pubblicato nel 2016.

Ho fatto mia la filosofia del titolo di questo libro.

Perché per me è così: la felicità è una pagina bianca…e tocca a noi scriverla…possibilmente con una penna all’altezza dello scopo (rigorosamente a sfera e con una piuma d’oca all’estremità) . Non so voi. Io inizio da qui…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *