“Splendi più che puoi” di Sara Rattaro

Un libro potentissimo che ha dentro un messaggio straordinario.

Uno di quei libri che ti tengono attaccati alle pagine sino alla fine, senza possibilità di fare altro che continuare a leggere. La trama – e la storia della protagonista – sono così intense che riesce difficile pensare di posare per un attimo il libro.

Nonostante il titolo  – “Splendi più che puoi” – che farebbe pensare ad una storia di vita “splendente” e di successo – questo libro ci trascina, è il caso di dirlo, nei meandri di una delle esperienze più paurose e dolorose che la vita ci può riservare:

Non sentirsi al sicuro in casa propria! Avere paura!

Emma, la protagonista, è una giovane ragazza in cerca d’amore e quell’amore crede di averlo trovato in Marco. Lui le dà ciò che lei ha sempre voluto. La riempie di attenzioni, si prende cura di lei e la fa sentire la persona più importante del mondo.

E’ in tutto – e tra tutti – l’uomo perfetto!

Ma, ahimè, la perfezione, purtroppo, non esiste!

Dopo un matrimonio lampo, comincia l’inferno per Emma e per la sua bambina, Martina.

Marco ha continui sbalzi d’umore, le fa scenate di gelosia, la allontana da tutto e tutti e, alla fine, la rinchiude, come una prigioniera, in una casa isolata, in montagna, difficilmente raggiungibile.

Emma deve trovare – e la troverà – una forza straordinaria, per riprendere in mano la propria vita e per riconquistare la sua libertà, oramai perduta.

Con il suo libro, Sara Rattaro invia a tutti i lettori un messaggio estremamente importante.

Fai di tutto per stare meglio, per stare bene, per essere davvero felice. Qualsiasi cosa accada, tirati su e…

Splendi più che puoi” !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *