“Dipende da te” di Rando Kim

Siamo ancora in tempo per essere felici? O è troppo tardi? Quanto la nostra felicità dipende da noi?

Rando Kim, nel suo libro, cerca di dare una risposta a queste domande utilizzando la sua esperienza di professore universitario e di padre di famiglia, oltre che di uomo.

Come i fiori hanno i loro tempi di fioritura e sono tutti, a proprio modo, meravigliosi, allo stesso modo ognuno di noi è, nella sua unicità, speciale e ha il proprio tempo per maturare.

L’autore ci spiega l’importanza di non avere fretta perché ogni cosa ha il suo tempo e, talvolta, chi arriva per primo in cima rischia di cadere rovinosamente.

Tu hai il tuo tempo di fioritura. I tuoi amici un altro. Il tuo non è ancora arrivato, ma arriverà e allora tocchera’ a te dispiegare i petali“.

Nel compiere il nostro cammino non dobbiamo avere fretta. Non facciamoci prendere dall’ansia di non avere più tempo, o dall’irrequietezza di avere tutto e subito. Non funziona. L’ansia ci fa fare scelte sbagliate. Godiamoci il presente e impariamo ad apprezzare i piccoli momenti quotidiani.

Soltanto quando i tempi saranno maturi prendiamo la nostra direzione!

Ma scegliamo qualcosa che ci faccia stare bene. Scegliamo qualcosa che vada controcorrente. Che ci faccia vibrare l’anima. In qualsiasi campo, nel lavoro, come nell’amore.

Quello è il percorso giusto… il nostro….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *